LA LUCE IN SALA


THE CATHOLICISM PROJECT
4 dicembre 2010, 11:46 pm
Filed under: News, Piccolo schermo

Il “Progetto Cattolicesimo” promosso dall’ente no-profit “Word on Fire”, è sostanzialmente un documentario dai toni molto epici, che pare sarà disponibile (in lingua originale) dall’autunno del 2011 in Tv e Dvd. Tale prodotto si propone di mostrare, attraverso la magnificenza del patrimonio artistico, storico, spirituale  della Chiesa Cattolica, rintracciata nella sua globalità, e perciò nei più diversi angoli del pianeta, la “cultura viva” e la componente universale che spesso il singolo credente fatica a misurare.

Il viaggio includerà i territori dai quali provengono le Sacre Scritture, i grandi santuari d’Europa, le rive e il cuore dell’America, i misteri dell’Asia, i paesaggi dell’America latina, il cuore pulsante dell’Africa. Il tutto rivisitato alla ricerca della testimonianza della gloria e della passione di una fede che sostiene, da 2ooo anni, ormai più di un miliardo di persone.

Tutto questo verrà affrontato sotto la guida di Padre Robert Barron, in una magnifica esperienza visuale, dilazionata nell’arco di ben 10 episodi.

 

Sembra un progetto accattivante quanto ambizioso! Poniamoci in paziente attesa. (Per chi può attualmente sono in corso ricerche di fondi per la distribuzione). Tutte le informazioni dettagliate, i testi originali (qui proposti in traduzione e parafrasi), nonchè lo splendido trailer (dal quale sono estratte le immagini), sul sito.

 

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: