LA LUCE IN SALA


UOMINI DI DIO: 11 NOMINATION AL PREMIO CÉSAR
21 gennaio 2011, 10:41 pm
Filed under: News

Buonissima notizia! Il magnifico film di Xavier Beauvois, Uomini di Dio, dopo il successo ottenuto all’uscita nelle sale, ha ricevuto ben 11 nomination al premio César: miglior film, miglior attore (Lambert Wilson), Regia (Xavier Beauvois), Attore non protagonista (Michael Lonsdale), Attore non protagonista (Olivier Rabourdin), Sceneggiatura originale (Etienne Comae e Xavier Beauvois), Fotografia (Caroline Champetier), Scenografia (Michel Bathélémy), Suono (Jean-Jacques Ferran, Vincent Guillon, Eric Bonnard), Costumi (Marielle Robaut), Montaggio (Marie Julie Maille). Speriamo bene!

4 commenti so far
Lascia un commento

YEEEE!!! :-D
Qualche mese fa, mia mamma mi ha praticamente trascinata a vedere questo film, perché glielo aveva stra-consigliato una sua amica… e in effetti è davvero splendido!
Che bello, speriamo riesca a aggiudicarsi qualche premio: se lo meriterebbe!

Commento di Lucyette

Ciao Lucyette!! Si, speriamo bene… ah, l’avevo dimenticato: per saperlo dovremo aspettare il 25 febbraio.

Commento di filippociak

Avevo già letto il libro e il film è pienamente all’altezza anzi, forse per certi aspetti lo supera, pensando a scene come la celebrazione della liturgia del Natale …
L’ho visto due volte in una settimana ed entrambe le volte mi è capitato, a un certo punto, di perdere la dimensione di essere al cinema e ritrovarmi come se fossi dentro la pellicola, lì con loro ad ascoltarli…
Non mi era mai successo, e si è ripetuto per entrambe le visioni del film.
Davvero un film da custodire con cura.
Soprattutto nel cuore.
Buona settimana!

Commento di JE

Ciao Je, si anch’io ho provato la stessa sensazione (assolutizzata nel momento dell'”ultima” cena…). Sai, più che il film in sè, certamente una perla, a colpire il mio pessimismo è stato il constatare che oggi c’è ancora qualcuno capace e desideroso di fare film così…
Un saluto!

Commento di filippociak




Rispondi

