LA LUCE IN SALA


HOME VIDEO: BELLA
27 gennaio 2011, 11:16 am
Filed under: News

Dopo aver superato tutte le avversità di un mercato distratto, il toccante film “Bella“, premiato dal prestigioso “People Choice Award” arriva in versione home video. Narra le vicende umanissime di José, ex promessa del calcio riciclata come cuoco nella cucina dove Nina, impossibilitata a lavorare perchè incinta, viene licenziata. La ragazza, lasciata completamente sola da tutti nelle difficoltà, decide di procurarsi l’aborto. Diventerà missione di José, che non condivide la scelta della giovane, offrire il sostegno necessario per scongiurare il fantasma di una soluzione veloce ma catastrofica. I contenuti del film scelgono di non appoggiarsi a formulari etici di alcuna confessione, ma solo a quelli innati dell’istinto alla vita. Ne scaturisce una riflessione consolatoria, profondamente romantica e incisiva, sulla necessità di una forma di coraggio in favore della vita, essa stessa motivo di speranza e ispirazione. Diverse donne, dopo la visione del film, hanno rivisto i progetti sulle loro gravidanze.

L’attore protagonista, Eduardo Veràstegui ha avuto una folgorante carriera internazionale come cantante pop e volto di telenovela; negli Usa ha partecipato a un video della cantante Jennifer Lopez. Dopo dieci anni di scalata incessante dello show business ha preso atto di un grande vuoto che non riusciva a colmare con nulla, e nonostante le molteplici proposte hollywoodiane ha cambiato atteggiamento e atteso pazientemente un titolo come “Bella” : “Ho promesso a Dio che non avrei mai più lavorato a un progetto che offendesse la mia fede (cattolica), la mia famiglia o la mia comunità latina“, ha dichiarato. (fonte 1, 2)

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

Grazie per la visita e per le gentili parole. Purtroppo sto trascurando un po’ troppo il blog in italiano, a vantaggio di quello in inglese. Il tuo messaggio, però, mi esorta a trascurarlo un po’ meno. Grazie anche di questo.

Anch’io sono contento di fare la conoscenza con questo blog cattolico sul cinema. Penso che ce ne sia proprio bisogno. Buon lavoro e non perdiamoci di vista. Ciao.

Commento di robpiccoli




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: