LA LUCE IN SALA


CICLO DI DVD CON FAMIGLIA CRISTIANA
11 aprile 2011, 7:29 pm
Filed under: News

Il settimanale Famiglia Cristiana verrà diffuso a partire dal 14 aprile con l’opzionale nuovo ciclo di DVD religiosi (anch’essi rilasciati con cadenza settimanale), che consentiranno a tutti di realizzare una piccola collezione dedicata ad importanti figure caratterizzanti per la nostra fede. La proposta viene denominata appropiatamente “Lights. La luce della fede nelle luci del grande cinema.” Da non perdere la I uscita, non solo per il prezzo di lancio davvero competitivo, ma anche per la bella vicenda di conversione personale che si lega alla figura del regista di “Io sono con te” lungometraggio che ne è, per l’appunto, vivace espressione. Qui un bell’articolo sull’esperienza di fede di Guido Chiesa, con alcune annotazioni dedicate alla gestazione del film.

Come spesso accade vengono accorpati titoli molto eterogenei che vanno dai cult cattolici quali  “The Mission” o “La Passione” (ma quante volte è uscito in edicola questo film?), fiction e film tv italiani come “Preferisco il Paradiso” e “Don Milani”, opere eccentriche come “Jesus Christ Superstar”. Nella pagina dedicata sul sito di Famiglia Cristiana si possono visionare tutti i titoli proposti: sono tredici.

5 commenti so far
Lascia un commento

Ehm… ti ringrazio per il tempismo: non faccio in tempo a chiederti informazionu su “Io sono con te”, che tu gli dedichi praticamente un post :-D

Bella iniziativa! Grazie per averla segnalata, non la conoscevo: e quasi quasi, qualche titolo…

Commento di Lucyette

Ehehe… no dai… il post era pronto già questa mattina… dunque una mera casualità!
Rispondendoti qui anche per il resto devo dire che purtroppo non sono ancora riuscito a procurarmi “Io sono con te”, ma ne avevo sentito parlare a suo tempo sul sito dell’Uccr. Poi mi dici come è andata la proiezione? :-)

Commento di filippociak

Senz’altro!
Se tutto va bene, dovrebbe essere (e io dovrei parteciparci, soprattutto) lunedì prossimo… immagino che la cosa più interessante sarà il confronto col regista, anche perché non avevo idea che fosse un convertito :-)

Commento di Lucyette

Ehi!
Poi ci sono effettivamente andata, sono appena tornata! E’ stato molto interessante, soprattutto per il dibattito con il regista dopo la proiezione. Mi ha chiarito molte cose sul film, che “da sola” forse non avrei compreso molto bene.
Ti sarebbe piaciuto! Magari dopo ti mando una e-mail ;-)

Tu poi l’hai visto/comprato, il film? Mi incuriosirebbe tantissimo sentire un tuo parere, anche perché l’opinione di questo film che mi ero fatta immediatamente la visione è poi molto cambiata (in meglio) alla luce delle spiegazioni del regista.
Insomma, sarei curiosissima di legger un tuo parere, sì :-D

Commento di Lucyette

Hola Lucyette, grazie mille del reportage… Sì… penso anch’io che mi sarebbe piaciuto… ne sarebbe venuto un bell’articoletto :-D (aspetto la tua mail… rigrazie!)
Ho acquistato il DVD con famiglia cristiana questo sabato, ma non ho ancora avuto tempo di vederlo! Non appena saprò cosa pensarne… ti dirò tutto! Ora devo vedermela con La Passione di Cristo, su cui è stato detto e scritto di tutto… è un pò la mia balena bianca… glom…

Commento di filippociak




Rispondi

