LA LUCE IN SALA


AGGIORNAMENTI FLASH – VINCITORI “MIRABILE DICTU”, USCITA “13 FLOWERS OF NANJING” – HEREAFTER HOME VIDEO
20 maggio 2011, 6:18 pm
Filed under: News

Mi scuso per questi post a raffica, ma questo è quello che succede quando le cose da fare si accumulano (e come se non bastasse è uscito proprio in questi giorni The Tree of Life, che volevo recensire il prima possibile!)

MIRABILE DICTU: Ieri sera si è tenuta la serata gala per le premiazioni dei vincitori, nelle varie categorie, dell’International Catholic Film Festival, Mirabile Dictu (qui l’articolo de La Luce in sala dedicato). Eccole:

Miglior Film: Duns Scoto, di Fernando Muraca, Italia 2010. (La storia del filosofo medievale John Duns, detto Scoto perché scozzese, vissuto a cavallo tra il XIII ed il XIV secolo. Film prodotto dai Francescani dell’Immacolata in collaborazione con la TVCO).
Miglior Documentario: La Ultima Cima, di Juan Miguel Cotelo (documentario incentrato sulla vita del sacerdote spagnolo, filosofo e teologo, Pablo Dominguez, morto nel 2009 a soli 42 anni mentre scendeva dal Moncayo, la massima vetta della catena montuosa del sistema iberico. Questa, per l’esperto scalatore don Pablo, era l’ultima cima che gli mancava. È morto una settimana prima di difendere la sua tesi di dottorato in teologia in una nota Università pontificia romana).
– Miglior Cortometraggio: Kavi, di Gregg Helvey. (Questa pellicola affronta il tema dello sfruttamento minorile, in un campo di lavoro indiano).
– Miglior Attore protagonista: Adriano Braidotti, nel ruolo di Duns Scoto.
– Miglior Regista: José Luis Gutierrez, regista di Marcelino pan y vino, Messico 2011. (Remake del celebre film, il cui eroe principale, un bambino orfano innamorato di Gesù, è interpretato da un attore-bambino notevole. L’azione si svolge nel Messico dei Cristeros). (La Bussola Quotidiana)

13 FLOWERS OF NANJING: Abbiamo già parlato del prossimo film con un Christian Bale sacerdote. Ora sono giunte notizie sulla data di rilascio dell’opera, il 19 agosto, e qualche nuova immagine:

 Qui potete vedere invece la locandina del film. Aspettiamo!

HOME VIDEO: Il 24 maggio, dunque fra pochi giorni, verrà rilasciato il DVD di Hereafter (prezzo sui 18.00 €… aspettate!).

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: